martedì 16 settembre 2008

Dallo snorkeling al crockeling....una zanzara in Mar Rosso!

Lei mi perdonera', ne sono certa (o mi denuncera' per diffamazione? pare che in Egitto si usi....), perché ha un gran senso dell'umorismo e d'altra parte sa bene che non potevo resistere alla tentazione di mostrare al mondo lo spettacoloare crockeling della zanzara! Cos'è il crockeling?



Facile, c'era una volta lo snorkeling, ovvero l'esplorazione dei fondali marini con pinne, maschera e snorkel, dalla superficie. Banale, insomma, lo fanno tutti!
Ed ecco che qualcuno, con grande ingegno, decide di cambiare le regole del gioco, basta con queste pinne, non siamo mica pesci, no? Niente pinne, troppo facile, mettiamoci qualche difficoltà...al posto delle pinne ecco che infila le mitiche Crocks aranconi, maschera e snorkeling e via, pronti a partire!

Qualcosa non torna, pero', certo che è dura andare avanti senza pinne....se poi ci si mette anche la corrente, che facciaaaaaaaaamo?

Facile, ci facciamo trascinare! E allora ecco il grande Ibrahim, eccezionale divemaster, prendersi cura di questa coraggiosa ed originale amica che parte, cosi', alla scoperta delle creature che popolano la splendida barriera di Sha'ab Marsa Alam, proprio di fronte al Galawa Residence!
A ben guardare, pero', questa immagine ci ricorda un insetto un po' fastidioso....come questa zanzara!


Ma non fatevi ingannare dalle apparenze, perché nonostante la difficoltà di pinneggiare senza pinne e con le Crocks, lei ci prova...intenerita dall'impegno profuso da Ibrahim per mostrarle qualcosa che senza occhiali proprio non riesce a riconoscere, alla fine decide di simulare una nuotata...


Sei grande, Lucy! Devo dire che l'abbigliamento, poi, ha la sua importanza, la classe non è acqua, no? Il sole brucia e l'effetto dei raggi solari alle 13.30, orario ideale per lo snorkeling, può essere drammatico senza le dovute precauzioni. Ad onor del vero Lucy ha opposto una certa resistenza al trattamento che le abbiamo inflitto, dopo 2 strati di crema con fattore di protezione 50 è stata costretta ad indossare una maglia, un pantaloncino, e l'immancabile giubbotto per garantire un giusto galleggiamento. Si è arresa perché eravamo in troppi...e moooolto determinati a proteggerla e a riaverla con tutta la pelle al suo posto, e tornare sani e felici...al Galawa!

Brava Lucy e, diciamolo, bravo Ibrahim! Volete provare anche voi il Crockeling della zanzara? Gli ingredienti li conoscete tutti, provare...per credere!

Nessun commento: